Le mete e le strutture migliori per tutta la famiglia in vacanza in Trentino
Se avete deciso di sfuggire al caldo estivo, di non optare per le classiche spiagge affollate dell’estate e avete deciso di andare in Trentino con tutta la famiglia dovete scegliere le mete migliori e più interessanti per i bambini e le strutture più adatte ad accoglierli senza dimenticare che la vacanza deve essere anche un’occasione di riposo anche per il resto della famiglia.
Il Trentino è una regione particolarmente attenta alle esigenze della famiglia in vacanza e propone moltissimi hotel con giochi, parchi e attività che divertono grandi e piccoli:
- Val di Fiemme con tante esperienze ed attività da fare grazie alla Fiemm E-motion Card.
- Val di Fassa
- San Martino di Castrozza per un viaggio immersi nella natura con l’Agritur Dalaip dei Pap per conoscere gli animali e lo sport nel Parco Avventura Agility Forest.
- Altopiano della Paganella
Se si viaggia con bambini molto piccoli, invece, le mete migliori sono:
- Alpe Cimbra
- Val di Non
- Altopiano di Brentonico.
Nei mesi di luglio, agosto e settembre all’alba di venerdì e sabato è possibile vivere l’alpeggio e il lavoro della produzione dei formaggi e delle fattorie: #ALBEINMALGA.
Ma per chi non sa proprio rinunciare al fresco dell’acqua sulla pelle ci sono molti laghi: il lago di Ledro, Valsugana, il lago di Molveno.
Per i ragazzini un pò più grandi i campi estivi sono perfetti per creare amicizie e vivere mille avventure pianificate da esperti nel divertimento:
- Gazzetta Summer Camp – Val di Fassa e Val di Fiemme
- Paganella Sport Camp
- Campi estivi sull’Alpe Cimbra
- Camp estivi a San Martino di Castrozza e Primiero
- Dolomiti Dance Seminar, Pinzolo
E ancora le fattorie didattiche per insegnare la vita e il lavoro delle fattorie in un ambiente accogliente e immerso nella natura e nel mondo degli animali.